Benessere olistico - Trecentolivi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per aggiungere al relax della location ancora più benessere, è possibile prenotare in loco trattamenti olistici come la riflessologia plantare,massaggi rilassanti e decontratturanti. Renderà il vostro soggiorno ancora più piacevole. I trattamenti saranno effettuati da un'operatrice olistica iscritta all'albo Operatori olistici e saranno praticati sotto l'olivo principale e al completo contatto con la natura che lo circonda.

Alcuni esempi:

La riflessologia plantare
La riflessologia è la scienza dei riflessi,come zone corrispondenti e riflesse di determinati organi collocati altrove nel nostro corpo. Ci sono zone in cui c'è una maggiore concentrazione di terminazioni nervose e queste sono le perfiferie del nostro corpo: i piedi e le mani. Agendo ,con la digitopressione,su questi punti riflessi,vengono stimolate le terminazioni nervose,ristabilendo equilibri perduti,curando molti distrurbi e mantenedo l'equilibrio psicofisico.
Il massaggio del piede, agisce sulla circolazione sanguigna e linfatica ,sul sistema nervoso ed endocrino, riduce lo stress e le tensioni riportando i vari sistemi del corpo in equilibrio.

Massaggio Sea Malay indonesiano
Il Sea Malay appartiene alle cosidette “Medicine Sacre” cioè a quei trattamenti che si propongono di ricercare l'armonia ed equilibrio tra interiorità ed esteriorità dell'individuo; agiscono sull'unità corpo-mente-spirito.
L'applicazione di questo massaggio aumenta la sensibilità, l'energia e la sensazione di benessere; riduce lo stress,aiuta la distensione e facilita il sonno.Con i suoi movimenti rituali, lenti, quasi ipnotici, procurano sul corpo del ricevente uno stato di profondo rilassamento.Questo tipo di massaggio è indicato per prevenire squilibri tra mente e corpo sia sul piano fisico che energetico. Quando quest'ultimo è compromesso e le condizioni fisiche del paziente richiedono un intervento mirato, si utilizzano tecniche di stiramento,trazione muscoli e arti, si interviene sulla muscolatura più profonda ,sui sistemi nervosi,vascolari e linfatici.Cosi si alleggeriscono le tensioni muscolari ristabilendo la postura degli arti e della colonna vertebrale.

Massaggio decontratturante con aromaterapia
Gli effetti del massaggio con olii essenziali sul corpo e mente sono molteplici. Durante il massaggio le essenze penetrano attraverso i pori della pelle superando i vari strati dell'epidermide fino a raggiungere i capilari sottili i quali attraverso la circolazione sanguigna raggiungono i vari organi , concentrandosi su quelli con cui hanno più affinità.
Scioglie blocchi energetici e muscolari risvegliando e innescando un naturale processo di guarigione e rinnovata vitalità. Migliora il tono e l'irrorazione sanguigna della pelle eliminado le tossine accumulate.
I tipi di olii essenziali sono molteplici. Per questo tipo di massaggio ( decontratturante) possiamo utilizzare:es. lavanda e rosmarino.
Lavanda: stimola la circolazione, ha un'azione riequilibrante sul sistema nervoso centrale,è tonico e sedativo,riduce lo stress,il nervosismo e l'ansia; è analgesico ,antinfiammatorio
Rosmarino: rinfrescante,stimolante,analgesico,antireumatico,per contratture muscolari.







 
Torna ai contenuti | Torna al menu